Fondazione ONC - Organismo nazionale di controllo sui CSV

Indicazioni sul patrimonio art. 63, c. 4-5, CTS e consuntivi CSV 2021

 

Online le indicazioni per i CSV per la quantificazione del proprio patrimonio ai sensi dell’articolo 63, commi 4 e 5 del Codice del Terzo settore. A partire dal bilancio 2022, per i Centri sarà necessario fornire all’ONC le informazioni richieste, validate dall’organo di controllo interno, e come allegato della relazione di missione, oltre quanto già contenuto in quest’ultima.

Per la presente annualità, ovvero per il bilancio 2021, tali indicazioni potranno essere seguite dai Centri in maniera facoltativa.

Come già accaduto per i consuntivi 2020, inoltre, tutti i CSV sono tenuti ad inviare, esclusivamente in formato elettronico (email ordinaria), all’OTC territorialmente competente e per conoscenza all’ONC (segreteriagenerale@fondazioneonc.org), il bilancio di esercizio al 31.12.2021 e il bilancio sociale, entro 15 giorni dall’approvazione. Il bilancio di esercizio si intende composto da stato patrimoniale, rendiconto gestionale, relazione di missione e relazione dell’organo di controllo.
Con tale invio, i CSV dovranno trasmettere anche l’estratto della delibera dell’organo che ha provveduto all’approvazione e ogni altro documento idoneo alla verifica complessiva delle attività del CSV.
Tali documenti potranno essere trasmessi anche in momenti diversi, purché entro i 15 giorni dall’approvazione.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK