Fondazione ONC - Organismo nazionale di controllo sui CSV

Candidature in risposta alla Manifestazione di interesse e novità su OTC

Alla scadenza fissata al 15 luglio 2019, sono pervenute tutte le 48 candidature dei CSV, secondo gli ambiti territoriali deliberati dal Consiglio di Amministrazione dell’ONC in data 10 ottobre 2018, in risposta alla Manifestazione di interesse, inviata il 15 febbraio scorso, ai sensi dell’articolo 101, comma 6 del d.lgs. 117/17 – Codice del Terzo settore.

È stata ora avviata la fase istruttoria delle candidature secondo le modalità previste nella stessa Manifestazione di interesse. I CSV conformi saranno ammessi alla seconda e definitiva fase della procedura di accreditamento.

Ai sensi dell’articolo 64, comma 5 del d.lgs. 117/17 e in conformità allo Statuto dell’ONC, il Consiglio di Amministrazione ha inoltre approvato le Linee guida per il regolamento degli OTC.

Infine, il 24 luglio 2019, il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ha pubblicato sul proprio sito istituzionale i decreti di nomina dei componenti degli organismi territoriali di controllo (OTC) dell’Ambito 2, Piemonte e Val d’Aosta, e dell’Ambito 9, Lazio e Abruzzo.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK